Eco Restauro Parquet “Antica Maniera Carlini®”
Lunga Vita ai Pavimenti in Legno
E’ grazie alla passione per la lavorazione del legno iniziata oltre 50 anni fa, che la Carlini Parquet esegue restauri di parquet tanto antichi che recenti, rinnovandoli e riportandoli al suo splendore originario, facendo così rivivere un materiale naturale, eterno e prestigioso, quale il legno.
Tornare indietro di oltre trent’anni è possibile con Eco Restauro Carlini®
Riparazioni ed integrazioni
Rifacimento parti rovinate e/o mancanti con elementi della stessa essenza e dimensioni originali (anche formati e dimensioni particolari).
Restauro Antica Maniera
Levigatura meccanica completa della superficie eseguita con apposita levigatrice aspirante professionale fino alla totale asportazione di tutti i trattamenti esistenti in modo da riportare il legno allo stato grezzo e recuperare il suo aspetto originario.
Successivamente si procede alla stesura di un nuovo trattamento con ciclo di Eco Finitura Speciale Carlini ® ad effetto naturale, eseguita con particolari tecniche di lavorazione in modo da rendere la venatura del legno viva ed esaltare l’autenticità irripetibile di ogni essenza. Studiata per garantire al legno naturalità e massima protezione. Realizzata con prodotti di qualità superiore, inodore ed ecologici per il rispetto dell’uomo e dell’ambiente.
Centinaia di Parquet restaurati dal 1973 ad oggi in essenza di Rovere, Olivo, Castagno, Faggio, Noce, Acacia, Muhuhu, Olmo, Afrormosia, Mecrusse, Eucalipto, Ciliegio, Mogano, Douglas, Abete, Quercia, Larice, Teak, Mutenye, Acero, Pero, Frassino, Ontano, Panga Panga, Cumarù, Wengè, Betulla, Guatambù, Doussiè, Iroko, Lapacho, Sucupira, Merbau, Cabreuva Incenso, Ipè, Jatobà, ecc..
Effettuiamo sopralluoghi e preventivi gratuiti e non impegnativi per il restauro/ripristino di Parquet esistenti antichi e recenti, in tutta Firenze e provincia.
Vedi aree coperte dal nostro servizio